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Giocare al lotto, le regole, ambi, terni etc..
  #1  
Vecchio 01-01-2006, 14.53.48
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Predefinito Giocare al lotto, le regole, ambi, terni etc..

Quello che devi sapere per giocare al lotto, preparare sistemi, usare metodi, guardiamo le regole del gioco.
(contenuto riservato, vietata la copia anche parziale,
proprietÓ intellettuale riservata)


E' ovvio che per giocare in modo proficuo si devono conoscere a fondo le regole di un gioco, specialmente nel gioco del lotto che per sua natura e impostazione mette il giocatore in posizione di svantaggio, Ŕ necessario apprendere quali sono i meccanismi del gioco. Sulle regole si pu˛ costruire la propria strategia di gioco.

Vediamo prima di tutto le combinazioni possibili al gioco del lotto:
Ambata: L'ambata Ŕ la sortita di un solo numero
su una sola ruota. Rende poco, 11 volte la posta ma ovviamente
Ŕ pi¨ facile da centrare.
Un numero ha ogni volta una possibilitÓ su
90 di venire estratto, poichŔ la semplice
ambata, per darci la vincita pu˛ uscire in qualsiasi posizione
ne viene che abbiamo 5 possibilitÓ su 90... quindi 1 su 18.

Il ciclo teorico di sortita dell'ambata Ŕ quindi di 18 estrazioni.
Per la legge dei grandi numeri le sortite tenderanno nel tempo
a livellarsi per cui (secondo me) Ŕ lecito pensare che se un
numero sta ritardando di molti cicli oltre il proprio ciclo teorico
tenderÓ a uscire (anche se Ŕ ovvio che a ogni estrazione i numeri
in gioco sono sempre tutti e 90 per cui in teoria un numero potrebbe
tardare per sempre).


L'esperienza ha dimostrato come sia errata la strada di seguire ad aeternum
un numero ritardatario.. ricordate il melodramma del 53 amplificato
dalla solita grancassa televisiva ?
(contenuto riservato lotto italia, vietata la copia anche parziale)
Circa l'ambata io amo usare un metodo come Bersaglio Lotto
che fornisce 2 ambate e magari le seguo per un periodo breve
(max 5 estrazioni)... mai impelagarsi in progressioni senza fine.


Estratto determinato: Il numero pronosticato deve uscire nella posizione
precisa indicata. Paga 55 volte la posta. In
Lotto ++ c'Ŕ una funzione che permette di verificare l'esatta
classifica dei maggiori ritardatari per ogni posizione.


Ambo: L'ambo al lotto sono due numeri che escono insieme sulla
stessa ruota ma in qualsiasi posizione. (5 estratti ogni volta danno.. 10 ambi)
L'ambo secco (preso solo con due numeri) paga 250 volte la posta,
da notare che su 4005 combinazioni di ambo che si ottengono con
i 90 numeri, giocando un solo ambo abbiamo ogni volta 10 possibilitÓ
su 4005 (perchŔ ci vanno bene tutti i 5 numeri che escono su una
ruota e con 5 numeri si ottengono 10 ambi).. in pratica abbiamo
10 possibilitÓ su 4005 quindi : 1 su 400 circa.. se il gioco del lotto
pagasse in modo equilibrato dovrebbe pagare l'ambo secco 400 volte.
Invece pagando 250 volte ci mette sempre in posizione di svantaggio e
questo significa che impostando unna progressione per ambo e
proseguento per assurdo all'infinito saremo sempre matematicamente in perdita.
Per giocare l'ambo suggerisco di utilizzare le informazioni statistiche
che si ottengono facilmente con Lotto ++, per esempio cercando
quali sono i numeri mai usciti insieme in un periodo, oppure giocando
una sequenza di numeri che presenta un notevole ritardo come una
sequenza in cadenza (9 numeri che finiscono per uno stesso numero)
o in decina (10 numeri) che giÓ presenta oltre 50 estrazioni di ritardo per ambo.
(contenuto riservato lotto italia, vietata la copia anche parziale)
Se sono troppi 9 numeri (che comunque possiamo combinare in un sistema di
9 numeri in 12 terzine per ambo e terno).. possiamo
anche verificare per esempio di una cadenza quali sono
i numeri che oltre che per ambo stanno ritardando come numeri singoli.


Attenzione perchŔ giocando 3 numeri su una bolletta avremo pi¨
possibilitÓ di fare ambo (perchŔ con 3 numeri si combinano 3 ambi)
per cui anche la vincita va divisa per 3 che sono appunto le
possibilitÓ di ambo con 3 numeri.
Con 4 numeri si ottengono 6 ambi
Con 5 numeri si ottengono 10 ambi
E con 10 numeri per esempio quanti ambi si ottengono ?
Ecco Ŕ molto semplice calcolarlo :
(numero * (numero-1)) div 2
questo Ŕ l'esempio:
10 moltiplicato 9 e il totale diviso 2 risultato --> 45


Altro modo per giocare l'ambo Ŕ quello di utilizzare un buon metodo,
verificare quali risultati sta dando per l'ambo e giocare (sempre
poco e ricordando che comunque siamo sempre in svantaggio)
Ecco un buon metodo, anzi sono 4 da provare gratis
(contenuto riservato lotto italia, vietata la copia anche parziale)

Terno: Il terno comincia ad essere davvero difficile, cercarlo secco
Ŕ arduo, pensate che la maggior parte dei terni combinabili non sono mai
usciti. La vincita di Terno secco (3 numeri sulla stessa ruota in qualsiasi
posizione) porta una vincita consistente: 4500 volte la posta
(quota aggiornata alle nuove disposizioni riguardanti il lotto). Anche per cercare
il terno e avere qualche possibilitÓ in pi¨ conviene un metodo come quelli
inclusi nei METODI GEMELLI



Quaterna: Qui si va verso la fantascienza, quando si centra un terno
su ruota fissa non Ŕ che un caso e non ci sono storie.
La quaterna al lotto rende 120.000 volte la posta.
(contenuto riservato lotto italia, vietata la copia anche parziale)

Da notare che anche per il Terno e la Quaterna se la giocata
Ŕ di pi¨ numeri.. 5..6..7..9.. etc.. la vincita va divisa per il
numero di terni o quaterne combinabili con i numeri che abbiamo
giocato.


Cinquina: Una cinquina sono 5 numeri indovinati che rendono 6 milioni di volte
la posta. Ci sono pi¨ possibilitÓ di vedere un Ufo che uno in carne ed ossa
che abbia centrato una cinquina. Comunque conviene comprare
ogni tanto il proprio gettone di presenza al concorso della cinquina.

Le ruote sono 10 ed Ŕ stata aggiunta l'undicesima ruota in concomitanza
con l'inzio delle estrazioni elettro/meccaniche tramite le macchine trasparenti.
L'undicesima ruota, la ruota nazionale permette
di giocare tutte le combinazioni che vogliamo, Ŕ da notare che se
giochiamo 'a Tutte' non Ŕ inclusa la ruota nazionale che in effetti
fa proprio storia e concorso a parte.
(contenuto riservato lotto italia, vietata la copia anche parziale).

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proprietÓ intellettuale riservata)

Ultima modifica di roberto_staff : 27-02-2007 alle ore 10.53.00.
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