07-06-2007, 18.46.51
|
 |
Senior Member
|
|
Registrato il: 01-01-2006
|
|
Ciao by Diana e benvenuti in 'uno dei miei mondi'...
Non posso perdere l'unica cosa che mi mantiene vivo: la speranza.
Una parola che, spesso, si trova con noi al mattino, viene ferita nel corso della giornata e muore all'imbrunire, ma risuscita con l'aurora.
P.Coelho
Eccoci nella nuova sezione dedicata alla numerologia...un benvenuto a tutti che si fermeranno per leggere e spero anche a scrivere qualcosa...
La numerologia...per qualcuno soltanto una parola in più , un qualcosa che già col nome esprime un suo collegamento con i numeri...forse anche una delle cose che si leggono un po di qua e un po di la, senza conoscerne il significato più profondo.
Parlandone con molta gente fino adesso ho constatato che la maggior parte di essa ne ha sentito parlare si, ma in realtà non comprende il suo significato ne il suo senso...
cioè l'intenzione di aiutarci a capire meglio la nostra personalità , di saper comprendere e riconoscere le importanti leggi del universo, li avvenimenti che accadono nel mondo ... solo cosi infatti e possibile vivere meglio e più felice , in armonia con il mondo che ci circonda e contemporaneamente sviluppare più facilmente le possibilità che ognuno di noi ha ricevuto come dono alla nascita.
Cosi come ogni mattino l'aurora tinge il giorno appena nato con un arcobaleno di colori e li regala una nuova freschezza e unicità, cosi ogni nuovo giorno regala a Noi l'opportunità per nuove scoperte, desideri, crescita , stimoli...l'opportunità di di allargare la nostra conoscenza e comprensione di esseri, fatti e situazioni vicine e lontane, di realizzare nuove idee...
Cosa fare allora? ...
Una delle cose indispensabili è prendere atto dei insegnamenti che la vita ci offre ...
tutti ...che siano difficili o facili, felici o tristi...gioiosi o sofferti... Solo quando saremo convinti e decisi di farlo, solo allora potremo fare dei passi in avanti con il nostro vero Io.
Eccoci allora alla numerologia che ci può aiutare proprio in questo...
Come definirla ?...
Per me certamente un arte, che ci aiuta a comprendere la vita in tutti i suoi aspetti attraverso il studio dei Numeri...i Numeri nel nostro caso non sono quantità aritmetiche ben si diventano dei esseri del piano spirituale, delle entità astratte...il numero e inteso come Simbolo che ha una sua funzione e un ruolo attivo di interazione ...un elemento simbolico molto ricco e profondo...
La numerologia si basa sul piano spirituale della vita...ha una sua logica interiore e un approccio sistematico e strutturale...Ognuno dovrebbe rendersi conto di due cose molto importanti...per saperla comprendere e usare bene non basta solo conoscere bene i suoi principi e metodi di base ben si saper usare l' intuito che ci aiuta nella interpretazione....il significato dei numeri e il suo uso non sono mai definiti rigorosamente, quindi l'interpretazione dipende sempre dalle nostra possibilità di interpretazione...Al inizio può sembrare strana , più in avanti pero ci si rende conto che ci può aiutare moltissimo....bisogna solo imparare ad ascoltarla...più profonda diventa la nostra conoscenza dei Numeri e della loro simbologia, più diventiamo sensibili per tutte le energie che essi contengono. Bisogna sempre crederci pero...più ci crediamo, più ci aiuta a conoscerci per vivere meglio con noi stessi e tutto quello che ci circonda e quando siamo di fronte a decisioni molto importanti da prendere, può diventare un aiuto molto importante. Devo precisare che non la usiamo solo per conoscere come i Numeri influiscono sulla nostra personalità e per vivere una vita più felice ma in un contesto molto più ampio....i Numeri li troviamo dappertutto...nella natura, nel arte, nella società...
Una delle cose importanti pero e anche questa...accettarla come nostra aiutante e crederci...
Dobbiamo fare qui un osservazione ...la numerologia non e scientificamente provata...cosi come l'astrologia e tante altre...il metodo scientifico cerca le cause di ogni evento con un elaborazione logica e razionale dei datti di cui si dispone...ogni evento non spiegabile col metodo della casualità diventa cosi un caso. Cosi dobbiamo precisare che non si può collegare il Numero e il suo significato simbolico al principio causativo- principio base della scienza...quindi per i scettici un caso...per li altri invece consapevolezza che esistono anche eventi che non sono in nessuna connessione causativa pero lo stesso spiegabili avendo un significato conforme.
Eccomi a menzionare Carl Gustav Jung-uno dei padri della psicologia del profondo...
non era solo uno dei pochi 'scienziati nonscetici'...infatti cercava anche di spiegarli ...e sua l'introduzione della teoria della sincronicità (simultaneità ) per descrivere una "connessione a-causale fra stati psichici ed eventi oggettivi"... distingue pero la sincronicità vera e propria dal "sincronismo" degli eventi che accadono simultaneamente, ma senza alcuna connessione di significato.
....la sincronicità vera (cioè quando uno o più eventi esterni e oggettivi avvengono come una parallela logica ad uno stato psichico momentaneo)
Vi e mai successo qualcosa di simile ?...
a me si...un esempio... voi pensate a un amico e nello stesso tempo lui vi telefona...
anche altri fatti un po simili possono succedere...cmq mi e quando successa una cosa un po simile l'anno scorso, mi ricordo bene di aver guardato l'ora...erano le 12,21...e sapete che e successo poi... ambo 12-21 un due estrazioni dopo...e l'ho anche preso al tempo, era giugno poi del anno passato...
Io sono convinta di una cosa importante ...
Jung dice che la mancanza di interesse e di fede influisce negativamente ai risultati che cerchiamo di ottenere in ogni cosa che facciamo...le condizioni per ottenere e aspettare che i risultati avvengono sono sempre...speranza , tanta fede e un spirito positivo nel credere...quando cominceremo con la spiegazioni techiche e più complesse della numerologia e meglio se abbiamo questo pensiero davanti noi...
Come Paolo Coelho in questi pensieri ...................
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni.
L'universo ci aiuta sempre a lottare per i nostri sogni, per quanto sciocchi possano sembrare. Perchè sono i nostri, e soltanto noi sappiamo quanto ci costa sognarli.
Ciaoooooo a Tutti a alla prossima lezione.... un po piu 'tecnica '…
un abbraccio a Tuttiiiiii...e speriamo e crediamoci di riuscire con qualcosa di buono nella nuova sezione.... ...Diana
Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere.
"Manuale del guerriero della luce" Paolo Cuelho
**SPOT LOTTOITALIA*************************************
Lotto ++ è il programma facile da usare per il lotto
con il computer.
Clicca qui per vederlo in dettaglio.
Puoi veramente avere una marcia in più con il tuo pc
e LOTTO ++ guarda
Ultima modifica di roberto_staff : 06-12-2008 alle ore 14.43.17.
|