Registrazione
Home
Lista utenti
Calendario
FAQ

Navigation & Login
Torna indietro   Lotto Italia Forum. La comunità del lotto e superenalotto. Il portale del lotto italiano > Discussioni varie > Discussioni sul lotto: Metodi, sistemi etc
Username
Password

Discussioni sul lotto: Metodi, sistemi etc Discutiamo del nostro gioco preferito, i metodi, i sistemi.. le intuizioni

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione

Tavola del cappuccino
Vecchio 15-02-2006, 21.52.45
L'avatar di oily
oily oily è offline
Senior Member

Registrato il: 06-01-2006
Predefinito Tavola del cappuccino

Ciao a tutti , oggi ho scaricato la tavola del cappuccino, qualcuno mi sa dire che origine ha , chi l'ha scritta e/o come si legge ?
Oppure è un testo da decifrare? in tale caso autentica o bufala?
Perchè se è bufala è ben scritta ( IN figura di chiave tre ) .
Gradito ogni aiuto al riguardo ... ne avevo solo sentito parlare e mi ha incuriosito ... anvedi mai . Grazie Oily

**SPOT LOTTOITALIA*************************************
Lotto ++ è il programma facile da usare per il lotto
con il computer.
Clicca qui per vederlo in dettaglio.
Puoi veramente avere una marcia in più con il tuo pc
e LOTTO ++ guarda

Ultima modifica di roberto_staff : 17-06-2006 alle ore 18.08.45.
tavola cappccino
Vecchio 16-02-2006, 14.04.48
L'avatar di oily
oily oily è offline
Senior Member

Predefinito tavola cappccino

Se vuoi ti spedisco la copia che ho scaricato , ma non ha con se nulla che ci dica come usarla o cosa farne .... chi ne sa un pò di più , se ci fa sapere qualcosa, grazie .Oily
Vecchio 16-02-2006, 20.57.45
peter58 peter58 è offline
Senior Member

Registrato il: 02-01-2006
Thumbs up

So come funziona perche mi aveva indirizzato "aladin" (e' un po ' che non la sento) vi allego un esempio riferito ad una estrazione solo x capire
La Tavola del Cappuccino, è chiamata così perchè stilata dal Cappuccino Padre Emidio Cori, del Convento di Via Veneto, a Roma. Questa tavola è oggetto di studio da parte di molti lottologj, ma finora ne ha scoperto il segreto. Era accompagnata anche da alcune parole, scritte di proprio pugno dal Cappuccino: "Vera ed infallibile per la determinazione del futuro estraendo"

Scritta così, questa frase pare suggerire che serve per trovare sicuramente l'ambata.
La piccola tabella verticale inoltre, viene intepretata dalla maggior parte degli studiosi, come trasformazione di una figura di un numero in una determinata posizione.
Mi spiego meglio: io, ad esempio, tenedo conto della grande considerazione in cui il Cappuccino aveva i "pesi" dei numeri, la uso in caso di numero uguale isotopo. Prendiamo la penultima estrazione:

Ca 06 85 80 50 51
NA 55 31 19 50 40

su Ca e Na troviamo il 50 in posizione isotopa.

Consideriamo i due numeri laterali al 50 sulle due ruote e sommandoli, avremo:

(80+51) =
41

(19+40) =
59

ora, usando la tabella piccola, a sinistra, trasformiamo la figura del numero 50:

50= fig. 5 ---->3

il numero
3 ci dà la posizione di numeri che cerchiamo, cioè andremo a ricercare i numeri 41 e 59 tra quelli disposti intorno al riquadro che fa da cornice alla massa dei numeri e, partendo dall'inizio della cornice, contiamo tanti spazi (in questo caso 3) quanti ne dà la figura trasformata.
Quindi, facendo questa operazione, ricaviamo il numero
54 (dal 41) e il numero 53 (dal 59)

Questi due numeri saranno le nostre ambate sulle due ruote.
Per tentativo di ambo/terno, si moltiplica x2 il umero uguale e isotopo, nel nostro caso il 50:
50 x 2 = 100 - 90 =
10

Ora si procede come prima: si cerca il 10 intorno alla cornice e si contano 3 spazi, arrivando al numero
76
il 76 e il suo vertibile 67 verrano messi in gioco sulle due ruote con le ambate, per tentativo di ambo e terno:

Vecchio 16-02-2006, 21.16.03
Senior Member

Predefinito

Ps il numero 50 in posizione isotopa deve essere ricercato nelle Figure "la classica del lotto",e conseguentemente a quale figura appartiene. nell esempio precedente la Figura 5 e cosi' composta :
FIG. 55142332415059687786
Vecchio 16-02-2006, 21.17.12
Senior Member

Predefinito

FIG. 5
5
14
23
32
41
50
59
68
77
86
Vecchio 17-02-2006, 11.12.47
L'avatar di oily
oily oily è offline
Senior Member

Predefinito

Grazie peter , sei stato chiaro e gentile . Avevo intuito che tutta la tabella era stata scritta sulle figure , e avevo notato come le figure sono state scritte e compilate , il frate era un piccolo genio. Ora vediamo di ampliare il suo uso, mi parrebbe riduttiva all'uso delle sole ambate.
A presto Oily
Vecchio 17-02-2006, 18.48.37
Senior Member

Thumbs up

non vorrei deluderti , ma tavola per quanto la conosco io e' sicuramente affidabile x l'ambata. MA GIOCA SEMPRE CON CAUTELA E' possibile risultati superiori ma sono solo occasionali, dipende dalla disponibilita' Economica.
Io la conosco per quello che ti ho spigato, MA nessuno sino ad ora la conosce bene (o forse lo sa ma ????????????)
se avrai delle interpretazioni mi piacerebbe conoscerle.
Sicuramante la nostra amica ALADIN la conosce bene (purtroppo non la sento da un pezzo e colgo l'occasione x salutarla con simpatia )
Se desideri altre spigazioni non ci sono problemi chiedi pure.
Ti posso anticipare che funziona : E' forte x gli isotopi centrali , gli estremi NO .
Inoltre alcuni aggiungono il vertibile dell'isotopo estratto
ciao
peter58
Tavola del cappuccino
Vecchio 17-02-2006, 21.50.33
L'avatar di oily
oily oily è offline
Senior Member

Predefinito Tavola del cappuccino

Nessuna delusione , anzi nessuna illusione ,so bene con cosa ci cimentiamo e dilettiamo.In questi giorni ho un pò più di tempo e ho fatto varie verifiche su estrazioni passate , effettivamente volevo chiederti come fare per isotopie laterali , ma la risposta me l'hai data in anticipo .Funzionano , addirittura da quello che ho testato su vari periodi passati e recenti ,all' 85% le ambate escono a ruota , dato che da ogni ruota si estrapola un numero , detto numero tende(ripeto tende all'80% ) a uscire a ruota ( calibrando le giocate a favorire tale tendenza...) e l'ambo si attesta a un ragguardevole 20% di esiti positivi , non male veramente non male.
La cosa curiosa è il modo con cui è stata scritta , non so se hai un'idea al riguardo , ma a vedere la semplicità dello schema è qualcosa di straordinario.
A volte capire il come delle cose ti può aiutare ad applicarle.
Grazie ancora e se ci sono novità ti faccio sapere.
Ancora grazie per il tuo aiuto , e se qualcun altro sa qualcosa si faccia avanti , tutto aiuta a sbancare il banco....
P.S. se posso aiutarti in qualche ricerca senza problemi , due teste pensano meglio di una .
Ciao Oily

**SPOT LOTTOITALIA*************************************
Lotto ++ è il programma facile da usare per il lotto
con il computer.
Clicca qui per vederlo in dettaglio.
Puoi veramente avere una marcia in più con il tuo pc
e LOTTO ++ guarda

Ultima modifica di roberto_staff : 17-06-2006 alle ore 18.09.09.
Vecchio 21-02-2006, 07.55.52
astri57 astri57 è offline
Junior Member

Predefinito

ciao sono astri57 mi piacerebbe sapere dove scaricare la tavola del cappuccino mi sembra interessante grazie e ciao a tutti
Vecchio 21-02-2006, 11.57.37
Senior Member

Thumbs up

ce l'ho come immagine , ma non risco a passartela. se qualcuno mi dice come si fa ?
saluti
peter58
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione